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Questo lavoro è solo l' inizio di un
lungo travaglio
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ma con divertimento assicurato perchè ci
si può
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sbizzarrire con le tecniche acquisite
e la voglia di stupire
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prima se stessi e
poi Noi ....
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.... Noi le Top del Web
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Chi vorrà
eseguirlo
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dovrà anche terminarlo a suo
piacimento
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seguendo poche regole:
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1- La base deve essere tassativamente
nera
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2 - Le
immagini non devono uscire dalla base
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3 - Non
applicare cornici esterne
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4 - Misure 950 x 500 px
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Sembra o no un racconto Horror?
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Ssshhhhhhhh fate silenzio ...
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datemi la mano... anzi tutte e due e
venite con me!
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Materiale
:
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Apri una tela
950 x 500 px di colore nero
Impostare
la paletta dei colori:
Nero in
primo piano e Bianco come secondo
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Annullare il colore di primo piano
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Strumento rettangolo:
(prima di
tracciare il rettangolo, spunta
Crea su vettore e mostra Nodi)
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disegna
un rettangolo a tuo
piacimento sulla tela
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e poi imposta i
parametri sottostanti
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0
- 0 - 5 - 200 - 940 - 45
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Converti in livello
Raster
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Effetti/Effetti di
distorsione onda:
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Strumento rettangolo:
disegna
rettangolo con
queste impostazioni
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0
- 0 - 50 - 100 - 250 - 250
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Converti in livello
Raster
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Duplica rettangolo
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Effetti immagine scostamento
:
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Orizzontale: 300
Verticale: 0
Personalizza e Trasparente
spuntati
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-
Duplica rettangolo
-
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Effetti immagine scostamento
come prima:
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Orizzontale: 300
Verticale: 0
Personalizza e Trasparente
spuntati
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Si otterranno tre rettangoli
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Posizionarsi
sul livello di mezzo (copia di Raster 2)
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Immagine/Ruota per gradi:
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A destra / gradi 45 / tutto
il resto non spuntato
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Livelli/Disponi porta in
alto
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Selezioni/Seleziona tutto
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Selezioni/Mobile
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Selezioni/Modifica/Seleziona
bordatura selezione:
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Interno/Anti-alias
spuntato/spessore bordatura
10
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Nuovo livello
Raster
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Riaprire
la paletta di primo piano con il colore
nero
-
formare un gradiente come da
immagine
-
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Riempire il livello con il
gradiente:
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Radiale
90 - 9
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Effetti 3D/Smusso ad
incasso:
-
-
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Effetti 3D/Sfalsa ombra:
0/0/100/10 colore nero
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Plugin: Filters Unlimited/&<BKf
designer Sf10 II> DIS
Refractor 1 - parametri di default
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Effetti/Effetti di bordo:
aumenta
-
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Deselezionare
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Salva il lavoro in PSP.image
e minimizza il lavoro
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Aprire il doodle-astrella
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Per
renderlo
bianco:
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Regola/Tonalità e
saturazione/Tonalità
Saturazione Luminosità
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Seconda opzione
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Invece per adattare
il colore del doodle al vostro colore scelto
inizialmente
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è necessario
uno strumento:
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Correzione manuale del
colore
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che nel PSP
12 l'ho trovato solo facendo questa operazione:
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Visualizza:
Personalizza
-
Seleziona
tutti i comandi
-
Scorrere con
la barra spaziatrice fino a trovare il
comando
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che è elencato in
ordine alfabetico
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Con il mouse
posizionarsi su
Correzione manuale del
colore
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cliccare con
il tasto sinistro,
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nel cursore
appariranno un rettangolino ed una crocetta.
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Tenendo
premuto il tasto del mouse,
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trascinarlo verso
la barra degli strumenti
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quando si
vedrà un'astina nera,
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lasciare il
tasto del mouse e il comando comparirà tra
gli altri
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Cliccare
sull'icona
Correzione manuale del colore
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nell'origine
impostare il colore nero
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cliccare
destinazione
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e con la
pipetta che apparirà,
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prelevare il
colore dal lavoro principale (il mio qui è
bianco)
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Dopo aver
cambiato il colore in base alle vs.
esigenze
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vai su Modifica/Copia il doodle e
minimizzalo
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Apri
il lavoro salvato
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Modifica/Incolla
come nuovo livello
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Livelli disponi giù per due
volte
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Ridimensionare il doodle a
120 %
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Effetti 3D/Sfalsa ombra:
1/1/50/1 colore nero
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Si
otterrà questo:
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23 gennaio 2023
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Quando ho ideato questo lavoro con noi c'era anche
Cristina
-
Cris la stella del Nord -
un'Amica straordinaria
alla quale dedico una pagina con i suoi lavori
QUI ***
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